Ingredienti:
- 250 g di farina
- 1 bustina di vanillina
- 1/2 lt di latte
- 1 pizzico di sale
- 60 g di zucchero
- 3 uova
- 40 g di burro
- Nutella a piacimento!!
Preparazione:
Prendete prima di tutto una ciotola dai bordi alti dove vi verserete la farina, la vanillina e il sale. Quindi aggiungete il latte lentamente mescolandolo con la frusta o col minipimer (noi abbiamo usato la frusta perché ci sembrava più pratica). Attenzione a non far formare i grumi!!
In una terrina a parte sbattete le uova e successivamente incorporatele al composto sempre mescolando.
Lasciate riposare la pastella coperta per almeno mezz'ora e, nel frattempo, sciogliete il burro a bagnomaria in un tegamino a parte.
Una volta sciolto, incorporatelo all'impasto amalgamandolo bene. Lasciate il pentolino contenente l'acqua sul fuoco spento, in modo tale che l'acqua, già calda, vi possa servire per ammorbidire la Nutella.
Ora che il vostro impasto è pronto, ponete una padella antiaderente sul fuoco e fatela scaldare, quindi versatevi al centro un mestolo del composto ( fate attenzione a non versare troppo impasto altrimenti la crepe verrà troppo spessa) inclinando e ruotando la padella per distribuire bene l' amalgama. Dorate le Crêpes sul fuoco, quindi mettetele su un piatto e spalmatele di Nutella. Piegatele due volte a metà su se stesse in modo da formare una sorta di ventaglio triangolare.
Noi per renderle più belle le abbiamo cosparse di zucchero a velo con un setaccino e "strisciate" di Nutella.
Buona Merenda!!!
Nessun commento:
Posta un commento