Siamo in due in cucina: Roberta e Chiara con gusti diversi su TUTTO!!! ...e allora cerchiamo di incontrarci sulle ricette da cucinare, proporre, postare e alla fine mangiare insieme. Una generazione che va incontro all'altra o forse solo una passione comune???? Chissenefrega l'importante è divertirsi a spignattare insieme pargendo buoni profumini per tutta la casa.
mercoledì 4 luglio 2012
Cheese Cake ai Frutti Di Bosco
L'altro giorno annoiati e accaldati abbiamo deciso di preparaci qualcosa di fresco e leggero. questa volta però invece di essere solo in due abbiamo cucinato in compagnia. la ricetta ce la siamo un pò inventata seguendo comunque i procedimenti della classica Cheese Cake e bisogna dire che il risultato non ha per niente deluso il resto della famiglia. Anzi in una serata ne è sparita più della metà!!
Questa è la ricetta.
Ingredienti:
Per la base:
150 gr di biscotti digestive
60 gr di burro
Per la crema:
250 gr di ricotta
200 ml di panna
200 ml/gr di yogurt ai frutti di bosco
100 gr di zucchero
8 gr di gelatina
Per la decorazione:
fragole q.b.
mirtilli q.b.
zucchero q.b.
Preparazione:
Innanzitutto sbriciolate nel frullatore i biscotti e dopo aver fatto scaldare il burro, metteteli sul fondo di una teglia a cerniera da circa 20-24 cm.
Mettete il tutto nel frigo. Nel frattempo è bene mettere già la gelatina in un pò di acqua fredda per ammorbidirla.
In un recipiente già freddo montate la panna con metà dello zucchero e mettete anch'essa in frigo.
Mescolate ricotta yogurt e zucchero insieme, quindi strizzate la gelatina e fatela sciogliere in un pentolino con un cucchiaio di latte o acqua e aggiungetela alla ricotta. Amalgamate il tutto e aggiungetevi la panna.
Quindi prendete la base e versatevi sopra il composto lasciandolo poi in frigo a raffreddare 4 ore.
Per la decorazione, frullate qualche fragola con qualche mirtillo e in un pentolino, con dello zucchero, mescolate il tutto finché non comincia a bollire, quindi fate raffreddare e versatelo sulla torta ben solida. Disponete quindi a piacere le fragole.
Buon appetito da Andrea, Chiara e Maria Sole!! (e un grazie anche a Emanuele per la disposizione delle fragole).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Deliziosa!
RispondiEliminaChe bella e che buona!!! :) Complimenti, fresca e invitante, segno la ricetta! Un abbraccio e buona giornata!
RispondiEliminaCioa ragazze, è un piacere conoscervi con questa bellissima cheesecake, complimenti è golosissima!!!!! Mi aggiungo ai vostri lettori, passate a trovarmi! Un abbraccio e buona settimana.....
RispondiElimina