mercoledì 13 febbraio 2013

BISCOTTI AL MUESLI CROCCANTE BIO

Era già da un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di preparare dei biscotti "sani e biologici" utilizzando il muesli croccante bio della Coop che trovo delizioso a colazione e che mi da la carica per affrontare la giornata insieme alla mia immancabile tazza di latte con caffe'. e quindi eccovi il risultato.




INGREDIENTI
200 gr di farina bio 00
100 gr di muesli croccante bio
100 gr di zucchero di canna integrale
50 gr di zucchero bianco
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di burro
pizzico di sale
zucchero a velo

PREPARAZIONE
Si monta l'uovo con lo zucchero di canna, lo zucchero bianco e il pizzico di sale fino ad ottenere una bella spuma gonfia.
 Si aggiunge il burro a pezzetti lasciato per mezzora a temperatura ambiente quindi si aggiunge il muesli e la farina mescolata con il lievito.
Si procede mescolando ben bene tutto l'impasto fino ad ottenere una composto abbastanza omogeneo e leggermente appiccicoso.
Quindi si divide l'impasto  in circa 12-15 palline che si mettono sulla placca del forno imburrata oppure ricoperta con carta forno e si cuociono in forno già caldo a circa 180° per 30 minuti-



6 commenti:

  1. Questo è il tipo di biscotti che più mi piace, un po' rustici e non stucchevoli! Complimenti, devono essere squisiti :) Un bacione e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. devono essere buonissimi! ottima idea!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che è proprio una bella idea? Complimenti per le tue gustosissime ricette :) baci

    RispondiElimina
  4. quanto mi piacciono così croccolosi, bravissime!!!!

    RispondiElimina
  5. Ricetta semplice e deliziosa. Raccomandazione Meraviglioso!

    RispondiElimina