mercoledì 28 maggio 2008

LA MICIA DI BARBARA







Ecco una buona torta al cioccolato veramente semplice e veloce da fare!


Questa volta però è una torta un po' speciale perchè deve servire a lenire la tristezza di Barbara, la mia nuova amica "di vecchia data" che domenica ha perso la sua micina. Questa micia era una tipa tosta, libera come l'aria, indipendente e sorniona, pigra e coccolona.... Speriamo che questa torta che dedico alla micia di Barbara possa servire a far dimenticare per un momento ogni tristezza.


Ed ecco la ricetta:




TORTA AL CIOCCOLATO


Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di zucchero
100 gr di burro
2 cucchiai di farina
4 uova
zucchero a velo


Preparazione
Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro. Una volta sciolto tutto per bene fare raffreddare ed unire al composto i tuorli d'uovo uno alla volta sempre mescolando. Aggiungere quindi lo zucchero e il cucchiaio di farina sempre mescolando bene. Montare gli albumi a neve ferma ed aggiungerli al composto quindi versare tutto in uno stampo imburrato di circa 18-20 cm di diametro.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Una volta sfornato spolverarlo con lo zucchero a velo.
Non occorre lievito ed è un dolce che rimane molto basso ma è veramente buonisssimo!!!

1 commento:

  1. Mi dispiace molto per la gattina di Barbara.
    Non conosco lei e non conoscevo la sua micia, ma so perfettamente cosa si prova quando si perde un amico a quattro zampe.
    Il dolore resterà per un po', ma il "dolce" pensiero che avete avuto sono certa che trasmetterà alla diretta interessata tutto l'affetto di cui è intriso.
    Ciao, Patri60

    RispondiElimina