. Per non fare le solite cosce arrosto ho saccheggiato tutti i vasi di spezie della mia terrazza e quindi quasi tutti i profumi di Liguria. Ha un sapore deciso che ricorda il pollo alla cacciatora con la differenza che le cosce piacciono di più a tutti.
INGREDIENTI:
4 cosce di pollo grandi
Olive nere
Qualche foglia di timo, maggiorana, salvia, rosmarino, issopo, alloro, menta
3 spicchi di aglio
mezza cipolla
mezzo cucchiaio di senape con i semi
olio evo
Un bicchiere di vino rosato
PREPARAZIONE
Si prepara un trito con tutte le spezie e l'aglio. Intanto si fa rosolare in un tegame l'olio con la cipolla tagliata in pezzi non troppo piccoli. Quando la cipolla è bella dorata si aggiunge il trito di spezie e le cosce di pollo, si aggiunge la senape e si copre con il coperchio a fuoco basso. Si aggiunge ogni tanto un pochino di acqua per non fare attaccare la carne. A metà cottura e cioè circa 20 minuti dopo, si aggiunge il bicchiere di vino rosato (o rosso se si preferisce) e una volta sfumato si mettono le olive. Si continua cuocere ancora per altri 15-20 minuti ed ecco le cosce di pollo sono pronte.
Sento il profumo da qua di queste cosce :)
RispondiEliminabuoneeeee
Le spezie in cucina rendono tutto più buono e il pollo particolarmente, complimenti :-)
RispondiEliminaCare Roberta e Chiara, ottime queste cosce di pollo! Voglio dirvi che, se passate da me, c'è un premio per voi! :) Buona giornata! :)
RispondiEliminaA casa inutile dire che sparirebbero in pochi minuti:)) Un abbraccio!!
RispondiElimina