lunedì 4 giugno 2012

COSCE DI POLLO ALLE SPEZIE

Oggi cosce di pollo!
. Per non fare le solite cosce arrosto ho saccheggiato tutti i vasi di spezie della mia terrazza e quindi quasi  tutti i profumi di Liguria. Ha un sapore deciso che ricorda il pollo alla cacciatora  con la differenza che le cosce piacciono di più a tutti.






















INGREDIENTI:
4 cosce di pollo grandi
Olive nere
Qualche foglia di timo, maggiorana, salvia, rosmarino, issopo, alloro, menta
3 spicchi di aglio
mezza cipolla
mezzo cucchiaio di senape con i semi
olio evo
Un bicchiere di vino rosato

PREPARAZIONE
Si prepara un trito con tutte le spezie e l'aglio. Intanto si fa rosolare  in un tegame l'olio con la cipolla tagliata in  pezzi non troppo piccoli. Quando la cipolla è bella dorata si aggiunge il trito di spezie e le cosce di pollo, si aggiunge la senape e si copre con il coperchio a fuoco basso. Si aggiunge ogni tanto un pochino di acqua per non fare attaccare la carne. A metà cottura e cioè circa 20 minuti dopo, si aggiunge il bicchiere di vino rosato (o rosso se si preferisce) e una volta sfumato si mettono  le olive. Si continua  cuocere ancora per altri 15-20 minuti ed ecco le cosce di pollo sono pronte.

4 commenti:

  1. Sento il profumo da qua di queste cosce :)
    buoneeeee

    RispondiElimina
  2. Le spezie in cucina rendono tutto più buono e il pollo particolarmente, complimenti :-)

    RispondiElimina
  3. Care Roberta e Chiara, ottime queste cosce di pollo! Voglio dirvi che, se passate da me, c'è un premio per voi! :) Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  4. A casa inutile dire che sparirebbero in pochi minuti:)) Un abbraccio!!

    RispondiElimina